Google+ Massimo Caputi - Finanza e Mercato Immobiliare: PRELIOS

PRELIOS



Prelios: il primo Gruppo di Finanza Immobiliare e Servizi Immobiliari Integrati 

L'8 maggio 2013 il Consiglio di Amministrazione nomina Massimo Caputi Vicepresidente Esecutivo di Prelios SpA con delega allo Sviluppo

Prelios è una "pure services company". La ex Pirelli Real Estate, Prelios appunto, è oggi una Società leader in Italia per i servizi immobiliari integrati e gestione patrimoniale. 
Attraverso le sei Società Operative del Gruppo, offre al mercato una gamma di offerta integrata di servizi immobiliari e finanziari, unica nel settore: 
  • Prelios SGR – E' la Società di Gestione di Risparmio (SGR) del Gruppo Prelios, gestisce fondi di investimento nel settore immobiliare, tra cui i fondi quotati alla Borsa di Milano: Fondo Olinda (negozi, strutture commerciali e cinema multisala), Fondo Tecla (uffici/terziario) e il fondo riservato, non quotato, Fondo PAI (Parchi Agroalimentari Italiani - il fondo PAI è il fondo di investimento che finanzia il progetto FICO - Eataly World di Bologna). 
  • Prelios Credit Servicing – E' la società del Gruppo Prelios specializzata nella gestione dei crediti performanti e i crediti ipotecari in sofferenza e in incaglio (i Non Performing Loans - NPLs). 
  • Prelios Integra – E' la società del Gruppo Prelios che offre servizi integrati di gestione immobiliare (property management, building management integrato, etc…). 
  • Prelios Agency – E' la società del Gruppo Prelios che offre intermediazione immobiliare, attività di consulenza per la compravendita e la locazione di singoli immobili e interi patrimoni. 
  • Prelios Valuations – E' la società del Gruppo Prelios specializzata nelle valutazione degli immobili ad uso commerciale e residenziale.
  • Prelios Immobilien Management – E' la piattaforma di servizi immobiliari integrati su asset commerciali in Germania.

Massimo Caputi in Prelios
Ad Aprile 2015, Prelios entra, come socio, in Officinæ Verdi con una quota pari al 39%.
Il vice presidente di Prelios, Massimo Caputi, entra, in rappresentanza della Società della Bicocca, come vice presidente al fianco del Presidente Paolo Fiorentino e dell’Amministratore Delegato Giovanni Tordi.
Officinæ Verdi è l' "Energy Efficiency Group" nato dalla joint venture tra UniCredit e WWF. Officinæ Verdi è il primo operatore nell’efficienza energetica in Italia con una stima di business in pipeline di circa 150 milioni di euro nei prossimi 3 anni.

Tra i progetti di sviluppo portati avanti dal Team di Massimo Caputi c'è il progetto di Magnete Milano, un progetto di re-concepting immobiliare dei padiglioni dell'area ex-fiera di Milano, in zona Portello. Un spazio poli-funzionale, ricettivo, sportivo-ricreativo e culturale, un "Community Hub" come si usa dire nei paesi anglosassoni.